Your Sales Engine
Vendere luce, gas e telefonia è facile solo se cambi il tuo approccio organizzativo

Vendere luce, gas e telefonia è facile solo se cambi il tuo approccio organizzativo

La vendita dei contratti di luce e gas è un business che da anni movimenta le anagrafiche delle aziende che si occupano di utilities, come la distribuzione di luce, gas e servizi di pubblica utilità in genere.

Il cittadino, ma in modo particolare le aziende che di norma sono utenze più energivore delle normali utenze familiari, oggi sono molto attente ai consumi e desiderano sfruttare al massimo e in continuazione i vantaggio offerti dal mercato di libera concorrenza.

In ogni caso indipendentemente dalla quantificazione del consumo, il risparmio resta sempre il risparmio, la leva più importante per chiunque, ed è la leva che contribuisce maggiormente a movimentare questo mercato e a creare business.

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, la vendita di luce e gas sembra un mercato ormai saturo, dove i giochi sono fatti, ma per la natura del mercato stesso e per la continua variazione delle modalità di fornitura e dei prezzi, questo è un mercato che non si ingesserà mai. Luce, gas e telefonia saranno per sempre soggetti a variazioni costanti, a nuovi modelli propositivi, quindi il consulente di vendita avrà sempre nuove leve da utilizzare per trovare nuovi clienti o rimodulare i contratti di quelli già in portafoglio.

La figura commerciale del consulente energetico è una figura che acquisirà sempre più professionalità e della quale ci sarà spesso bisogno per rimodulare i contratti soprattutto quando si tratta di consumi importanti.

Agentievenditori.it da molti anni assiste le aziende che si occupano della vendita di luce, gas, telefonia, sia i gestori che vendono direttamente con il loro brand, sia sia le agenzie commerciali e broker che da tempo stanno subendo una selezione naturale.

Le aziende di questo settore hanno la necessità di aprire e gestire canali di recruiting, formazione e motivazione costantemente attivi e lo devono fare con professionalità e costanza.

Sono molti i motivi che spingono le reti di vendita di questo settore a rivolgersi al portale agentievenditori.it e ai professionisti che ne fanno parte, sia per usufruire dei servizi e dei mezzi nelle campagne di ricerca agenti una tantum, sia per le campagne sempre attive di recruiting necessarie sia in questo che in tanti altri settori.

Richiedi un consulenza gratuita a un nostro esperto di recruiting agenti, venditori, distributori, reseller e figure commerciali sia in Italia che all’estero.  Il servizio è gratuito.
Oppure compila il seguente form

    *Campi obbligatori
    Ho letto la Vs. Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per:
    *prenotare una consulenza gratuita.
    l'invio da parte vostra di informative e newsletter

    Testi by: www.testiemoduli.it