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Trovare gli agenti e le figure commerciali che fanno al caso tuo non è né difficile né costoso

Trovare gli agenti e le figure commerciali che fanno al caso tuo non è né difficile né costoso

sistemi di recruiting e coinvolgimento figure commerciali

La ricerca di persone cui affidare la vendita dei propri prodotti, servizi e tecnologie sembra che sia una delle cose più semplici del mondo: basta inserire un annuncio sulle testate specializzate, aspettare che qualcuno si faccia vivo e il gioco sembra fatto.

Appunto: sembra fatto, perché non è proprio così.

L’annuncio che facciamo sulle riviste e sui portali specializzati per la ricerca di agenti di commercio e di venditori, è solo uno dei passi da compire, di per sé, a meno che non vendiamo l’elisir di lunga vita o la formula magica che moltiplica il fatturato, trovare gli agenti e i venditori con un semplice annuncio è ormai cosa rara.

La ricerca di queste figure professionali bisogna farla eseguire a professionisti del settore, gli agenti di commercio e le figure professionali di vendita indipendenti, come le partite iva ricevono in continuazione proposte da parte di aziende, proposte che spesso si ripetono e che spesso non prendono nemmeno in considerazione.

Poco pregio hanno il numero di curricula che potrete ricevere, esistono anche i distributori professionali di curricula, profili che di solito sono a caccia di un lavoro da dipendente o comunque di minimi garantiti, anticipazioni o quant’altro senza però avere nessuna esperienza, e in certi casi anche alcuna volontà di applicarsi con impegno nella vendita dei vostri prodotti, servizi o tecnologie o per lo meno di partecipare ai programmi di formazione di prodotto o programmi che spiegano le vostre modalità di vendita o modello di business.

Gli agenti di commercio e le figure commerciali professioniste che fanno al caso vostro, devono prima essere rintracciate, poi informate correttamente e soprattutto devono essere in linea con la proposta che voi fate al mercato.

Agentievenditori.it è composto da professionisti che si occupano di costruire la vostra rete di agenti e venditori, di qualsiasi dimensione essa sia, recruiting formativo e motivazionale di un agente di commercio, all’organizzazione di una rete di vendita, di un gruppo di venditori o teleseller professionisti piuttosto che di digital marketer che vendono a distanza prodotti o servizi.

L’approccio alle risorse commerciali attive sul mercato deve essere un approccio di tipo selettivo, motivazionale e formativo, perché i primi che devono vendere siete voi, cioè l’imprenditore che deve vendere la propria azienda, il proprio brand, prodotto, servizio o tecnologia a chi poi a sua volta dovrà proporli ai clienti.

Ogni vendita non è solo il risultato che scaturisce da una domanda e un’offerta o viceversa, ma è soprattutto la risultante di una professionale campagna di recruiting formativo e motivazionale.

I bravi agenti di commercio, venditori, incaricati alle vendite, teleseller, digital seller, venditori in presenza o a distanza, influencer, promotori di E-commerce e qualsiasi figura commerciale stiate cercando, nel mercato è presente, l’importante è fargli capire che non importa quanto sarà difficile o facile vendere i vostri prodotti, ma soprattutto che ne varrà la pena.

Fai quattro chiacchiere con un nostro consulente delle reti di vendita, scoprirai che trovare gli agenti e le figure commerciali che fanno al caso tuo non è né difficile né costoso.

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