Tecniche di vendita e negoziazione per creare valore

Se non vuoi leggere, ascolta!

Negotiating to create value. Questa sessione ti fornisce un metodo collaudato per ottenere risultati vantaggiosi per entrambe le parti che effettuano trattative commerciali.
Tecniche di vendita e di negoziazione che creano valore, sia in modalità frontale (mediante incontri di persona con il cliente o potenziale tale)  che a distanza (attraverso i nuovi media e gli strumenti di comunicazione e vendita a distanza).

 

Negoziare per creare valore: Le tecniche di approccio alle vendite che creano reciproca convenienza 

La vendita è uno strumento di comunicazione e di progresso sociale che si evolve in continuazione in base al mutare dei tempi, degli stili di vita, della tecnologia e delle esigenze sociali, le azioni commerciali basate sulla reciproca convenienza oggi vengono valorizzate con l’utilizzo dei nuovi mezzi e sistemi di approccio, proposizione e negoziazione, perché da sempre il migliore affare è quello che si fa in due.

La negoziazione è una modalità di dialogo fra le parti che crea valore, sia per chi vende che per chi acquista.

Proporsi con disponibilità e invitare alla negoziazione mettendo in campo delle strategie che evidenzino la convenienza reciproca non è mostrare debolezza in una trattativa, ma disponibilità a rispondere efficacemente alle richieste dei clienti o potenziali tali.

Capire quando è importante mantenere le posizioni, concedere delle vittorie temporanee all’interlocutore o quando il compromesso è l’unica soluzione possibile.

Utilizzare le tecniche di negoziazione e i mezzi per effettuare proposte commerciali e intavolare trattative di vendita anche a distanza.

Vedere e capire le sfumature caratteriali dell’interlocutore per mantenere l’atteggiamento più opportuno e funzionale al raggiungimento del risultato perseguito; scoprire quando i bluff di circostanza o le informazioni fuorvianti ci vengono trasmesse; non lasciarsi condizionare dall’atteggiamento dell’interlocutore e capire i punti di convergenza in funzione dell’interesse delle singole parti.

Questi e molti altri argomenti vengono sviluppati insieme ai nostri coach, professionisti ed esperti di comunicazione commerciale. Durante la sessione potrete partecipare a interessanti e anche divertenti test, giochi di ruolo e prove interattive in aula virtuale.

Caratteristiche tecniche della sessione:

  1. La sessione è svolta online in aula virtuale con interattività
  2. Di base ha una durata di 2 ore oltre alla tempistica riservata al dialogo fra i partecipanti e il professionista, il coach o il tecnico formatore
  3. Sono previsti supporti audio e video ed è possibile scaricare sia le slide della sessione che i contenuti in formato pdf e podcast audio
  4. La sessione può essere registrata per rivederla in modalità on demand