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Tecniche di vendita e di negoziazione che creano valore, sia in modalità frontale (mediante incontri di persona con il cliente o potenziale tale) che a distanza (attraverso i nuovi media e gli strumenti di comunicazione e vendita a distanza).
Negoziare per creare valore: Le tecniche di approccio alle vendite che creano reciproca convenienza
La vendita è uno strumento di comunicazione e di progresso sociale che si evolve in continuazione in base al mutare dei tempi, degli stili di vita, della tecnologia e delle esigenze sociali, le azioni commerciali basate sulla reciproca convenienza oggi vengono valorizzate con l’utilizzo dei nuovi mezzi e sistemi di approccio, proposizione e negoziazione, perché da sempre il migliore affare è quello che si fa in due.
La negoziazione è una modalità di dialogo fra le parti che crea valore, sia per chi vende che per chi acquista.
Proporsi con disponibilità e invitare alla negoziazione mettendo in campo delle strategie che evidenzino la convenienza reciproca non è mostrare debolezza in una trattativa, ma disponibilità a rispondere efficacemente alle richieste dei clienti o potenziali tali.
Capire quando è importante mantenere le posizioni, concedere delle vittorie temporanee all’interlocutore o quando il compromesso è l’unica soluzione possibile.
Utilizzare le tecniche di negoziazione e i mezzi per effettuare proposte commerciali e intavolare trattative di vendita anche a distanza.
Vedere e capire le sfumature caratteriali dell’interlocutore per mantenere l’atteggiamento più opportuno e funzionale al raggiungimento del risultato perseguito; scoprire quando i bluff di circostanza o le informazioni fuorvianti ci vengono trasmesse; non lasciarsi condizionare dall’atteggiamento dell’interlocutore e capire i punti di convergenza in funzione dell’interesse delle singole parti.
Questi e molti altri argomenti vengono sviluppati insieme ai nostri coach, professionisti ed esperti di comunicazione commerciale. Durante la sessione potrete partecipare a interessanti e anche divertenti test, giochi di ruolo e prove interattive in aula virtuale.
Caratteristiche tecniche della sessione:
- La sessione è svolta online in aula virtuale con interattività
- Di base ha una durata di 2 ore oltre alla tempistica riservata al dialogo fra i partecipanti e il professionista, il coach o il tecnico formatore
- Sono previsti supporti audio e video ed è possibile scaricare sia le slide della sessione che i contenuti in formato pdf e podcast audio
- La sessione può essere registrata per rivederla in modalità on demand