Se non vuoi leggere, ascolta!
La ricerca dei clienti, e lo studio e l’analisi dei mercati e delle filiere produttive e distributive premiano sempre perché sono alla base di qualunque sistema commerciale o modello di business vincente.
Questa sessione formativa è altamente consigliata a imprenditori, manager, responsabili di reti di vendita, responsabili di uffici commerciali, addetti al marketing e alla comunicazione commerciale oltre che agli export manager e alle figure commerciali in genere.
In questa sessione si apprendono i mezzi e gli strumenti necessari alla raccolta, all’elaborazione e all’utilizzo delle informazioni e per l’automazione dei processi, es: piattaforme web, crm, accesso a banche dati, risponditori, strumenti di automazione del marketing, canali di lead generation, sistemi di comunicazione e di condivisione delle informazioni, ecc…
Ottenere le informazioni nel modo giusto e lecito, trattare i dati in conformità alla normativa vigente è un’altro degli argomenti che vengono approfonditi in questa sessione formativa grazie alla collaborazione con tecnici, legali ed esperti in tema di privacy.
Caratteristiche tecniche della sessione:
- La sessione è svolta online in aula virtuale con interattività
- Di base ha una durata di 2 ore oltre alla tempistica riservata al dialogo fra i partecipanti e il professionista, il coach o il tecnico formatore
- Sono previsti supporti audio e video ed è possibile scaricare sia le slide della sessione che i contenuti in formato pdf e podcast audio
- La sessione può essere registrata per rivederla in modalità on demand