Personal Branding Corso

Se non vuoi leggere, ascolta!

Questa sessione si propone di dare indicazioni e consigli per aiutare le persone a capire ed evidenziare i propri punti di forza e a sviluppare strategie in grado di influenzare positivamente le scelte dei futuri clienti o selezionatori del personale.
Capiremo come promuovere se stessi, la propria professionalità, la propria attività, i propri prodotti e creare il proprio Personal Branding attraverso la rete.
Il Personal Branding, veicolato tramite i giusti mezzi, offre dunque a tutti una nuova opportunità o potenzialità e cioè quella di trasformare noi stessi in una marca, creando una comunità di persone interessate a ciò che facciamo e pronte a seguirci.

 

Occorre farsi un nome? Certo, sempre e dappertutto, perché il nostro Personal Branding ci precede aprendoci le porte, anche quelle che apparentemente sembrano chiuse. 

Nel bene e nel male noi siamo portatori del nostro nome, nome che nel commercio diventa come un vero e proprio marchio, formato di storia professionale, successi, sconfitte, competenze e imprese  compiute nell’ambito dell’attività commerciale. Il nostro Personal Branding è la percezione che gli altri hanno di noi e di quello che rappresentiamo, di quello che possono aspettarsi concedendoci la loro fiducia e decidendo di fare affari con noi.

Molto spesso il primo prodotto da vendere siamo proprio noi e promuovendo noi stessi ci creiamo delle opportunità. Questa sessione di Seller Plus è un corso di Personal Branding per Imprenditori, Agenti, Venditori e in generale per chi si occupa di vendite e di  promozioni commerciali.

Nel Commercio e nel business in generale il Personal Branding è in un certo senso il nostro marchio e il nostro marchio personale va coltivato, perché  è la somma di tutte le componenti la nostra reputazione professionale e in questo caso di venditore; non per niente nel marketing è importante il concetto di “Brand Reputation”, cioè la reputazione del marchio, e questa reputazione va costruita. Nel nostro caso la reputazione da costruire è quella del nostro marchio personale: il Personal Branding.

Scopriremo le strategie da adottare, i mezzi da utilizzare, le azioni da compiere e il metodo da adottare con costanza per costruire giorno dopo giorno il nostro Personal Branding facendolo diventare un biglietto da visita importante e in grado di spalancare le porte del business di cui ci occupiamo e perché i clienti ci fanno entrare con entusiasmo.

Caratteristiche tecniche della sessione:

  1. La sessione è svolta online in aula virtuale con interattività
  2. Di base ha una durata di 2 ore oltre alla tempistica riservata al dialogo fra i partecipanti e il professionista, il coach o il tecnico formatore
  3. Sono previsti supporti audio e video ed è possibile scaricare sia le slide della sessione che i contenuti in formato pdf e podcast audio
  4. La sessione può essere registrata per rivederla in modalità on demand