Permission marketing tecniche, modelli e strumenti

Se non vuoi leggere, ascolta!

Metodi e strategie da adottare per assumere autorevolezza, visibilità contestualizzata e parlare a chi è interessato ad ascoltarci e a comprare i nostri prodotti, servizi e tecnologie perché ha fiducia di noi. In questa sessione vedremo i metodi, i mezzi e le strategie vincenti originate dal concetto di permission marketing.

 

Permission Marketing è una definizione adottata in un libro di Set Godin, pensatore autorevole nel panorama dell’economia e del management e riconosciuto in tutto il mondo.

In questa sessione di Seller Plus scopriremo “come trasformare gli estranei in amici e gli amici in clienti”(per dirla alla Set Godin), ma andremo oltre, vedremo perché le tecniche di permission marketing sono così efficaci.

Converti i tuoi contatti in contratti e aumenta le vendite stimolando l’interesse delle persone, ogni tua comunicazione sarà benvenuta e attesa con entusiasmo e ogni tua proposta commerciale godrà di maggiore credibilità.

Vederemo la differenza fra le tecniche di permission e interruption marketing nelle comunicazioni commerciali e come attivare campagne di marketing diretto che risultino gradite e interessanti per i destinatari, oltre che in regola con la normativa vigente in tema di privacy nelle attività di marketing.

Applicare tecniche di marketing diretto inbound e non invasive, sollecitare la richiesta a fronte di strategie di visibilità contestualizzata, creare liste di persone interessate a quello che gli vogliamo dire, attivare campagne di coinvolgimento dei potenziali clienti in attività funzionali alla vendita dei nostri prodotti.

Dare vita a iniziative di engagement, attraverso la creazione di contenuti e iniziative interessanti per il target di riferimento, significa creare una lista qualificata o un gruppo di persone che ci tengono in considerazione e, di conseguenza, quando si tratta di scegliere prediligeranno le nostre offerte.

È tempo di nuovi modelli e schemi che riguardano la comunicazione commerciale e le strategie di vendita. Il permission marketing apre le porte a queste modalità sempre in continua evoluzione.

Caratteristiche tecniche della sessione:

  1. La sessione è svolta online in aula virtuale con interattività
  2. Di base ha una durata di 2 ore oltre alla tempistica riservata al dialogo fra i partecipanti e il professionista, il coach o il tecnico formatore
  3. Sono previsti supporti audio e video ed è possibile scaricare sia le slide della sessione che i contenuti in formato pdf e podcast audio
  4. La sessione può essere registrata per rivederla in modalità on demand