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In caso di forte concorrenza i canali di recruiting formativo e motivazionale sono la soluzione

In caso di forte concorrenza i canali di recruiting formativo e motivazionale sono la soluzione

Oltre ad affiancare le aziende nelle attività di recruiting diretto partendo dalla ricerca degli agenti di commercio, procacciatori d’affari, promotori, influencer, digital seller, teleseller e figure commerciali in genere, ci occupiamo anche della costruzione di canali di recruiting formativo e motivazionale.

I canali di recruiting formativo e motivazionale sono necessari quando le normali iniziative di recruiting non portano a ottenere l’interessamento di agenti di commercio, professionisti della vendita e promozione come le partite iva, professionisti della vendita per formazione come gli influencer o gli addetti alle promozioni sia in presenza che attraverso i mezzi di comunicazione digitale.

Le figure di vendita canoniche stanno sempre più integrando le tecniche e l’utilizzo dei mezzi per l’engagement, la lead generation e il nurturing, in pratica stanno sempre più attingendo alle modalità efficaci dettate dalla vendita a distanza integrandole con la vendita in presenza.

Gli agenti di commercio e le figure di vendita, promozione e marketing in genere, sono sempre più interessate solo alle aziende che mettono a loro disposizione programmi formativi e strutture di supporto che diventano motivanti perché garantiscono efficacia e quindi guadagno per il venditore o il promotore sotto vari aspetti come ad esempio:

  1. La ricerca dei nuovi clienti e la generazione continua di nuove opportunità di vendita
  2. Formazione sulle tecniche di proposizione, presentazione, negoziazione e vendita a distanza.
  3. Utilizzo corretto dei mezzi più efficaci per l’acquisizione di nuovi clienti e la creazione delle opportunità di vendita sia in presenza che a distanza.
  4. Studio e messa in pratica di protocolli e metodi di vendita con il Metodo Seller Plus, la Sales Pipeline di vendita adottata dalle aziende che oggi hanno successo.
  5. Formazione e assistenza sotto il profilo legale(termini di vendita e privacy) riguardanti le attività svolte dagli agenti, procacciatori, addetti al marketing, generatori di lead, distributori di promozioni commerciali; in modo particolare l’integrazione al sistema privacy delle aziende in modo da essere conformi al regolamento europeo oltre che alle disposizioni di legge italiane.
  6. Studio e proposizione verso le figure commerciali di piani e modelli di business che siano convincenti perché offrono realmente, studi e numeri alla mano, la possibilità di guadagnare, possibilmente da subito o comunque abbattendo al massimo il rischio di guadagnare non abbastanza nei processi di avviamento delle vendite, questione questa molto importante per le figure di vendita che passano da un’azienda all’altra o che passano dalla vendita di un servizio o prodotto a un altro.

I Canali di recruiting formativo e motivazionale sono da noi gestiti completamente in outsourcing.

Se sei il titolare o il manager di una azienda, di un’organizzazione di vendita o dirigi una rete di agenti o di venditori e vuoi saperne di più contattaci. Richiedi un colloquio face to face in videoconferenza con un nostro esperto senior dei sistemi di vendita e di espansione delle organizzazioni commerciali.

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