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I canali di recruiting informativo e motivazionale funzionano h24

I canali di recruiting informativo e motivazionale funzionano h24

Il panorama delle vendite sta cambiando, servono nuovi occhi per vedere nuove opportunità

Agentievenditori.it è il blog che concorre a supportare le figure commerciali quali agenti di commercio, incaricati alle vendite, procacciatori d’affari, digital seller, teleseller e sempre di più i professionisti della vendita che integrano le classiche modalità di ricerca dei clienti e di proposizione delle offerte commerciali con le nuove tecniche, strumenti e metodologie di comunicazione, divulgazione ed engagement, come ad esempio il Metodo Seller Plus.

La cosa è di particolare interesse anche per aziende che hanno bisogno di tenere sempre aperto un loro canale di recruiting informativo costante, come ad esempio le aziende che si stanno espandendo su tutto il territorio nazionale, oppure all’estero o che più semplicemente stanno allargando la loro area di presidio commerciale sia a livello territoriale che iniziando a operare su più filiere distributive e/o produttive.

Alcuni esempi di aziende che hanno bisogno di canali di recruiting informativo e motivazionale aperti costantemente 24 ore su 24: chi vende luce e gas, chi effettua proposte di efficientamento energetico in genere, telefonia e internet, automotive/noleggio lungo termine, alimentari a domicilio, ristrutturazioni immobiliari con particolare riferimento agli incentivi, servizi finanziari e assicurativi, opere di adeguamento di impianti e ristrutturazioni interne, pavimentazioni, climatizzazione e riscaldamento, prodotti editoriali, prodotti di consumo personale, di bellezza e mantenimento della forma, e molte altre tipologie di aziende che hanno il bisogno di trovare, formare e motivare costantemente agenti, incaricati alle vendite, promotori, agenti di commercio o agenti e venditori specializzati iscritti ai vari albi o ruoli.

Inoltre, i nuovi venditori che vendono a distanza e promuovono a distanza prodotti, servizi e tecnologie, attraverso il digital marketing, l’e-commerce, il teleselling, la vendita per formazione e la vendita consulenziale in genere.

Oggi azienda può avere il suo canale di recruiting costante in outsourcing interfacciato perfettamente con le proprie risorse interne e i manager responsabili interni responsabili del comparto vendite, promozioni e marketing in genere.