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Gli Agenti, i consulenti e i venditori anche a distanza possono aiutare

Gli Agenti, i consulenti e i venditori anche a distanza possono aiutare

Fare sorridere le persone quando sono alle prese con la lettura delle bollette della luce elettrica, della fornitura del gas o delle tariffe di telefonia sembra un’impresa impossibile.

Le aziende che commercializzano luce, gas e telefonia, che per le attività di recruiting formativo si rivolgono a www.agentievenditori.it spesso riescono a strappare un sorriso ai loro clienti.

Questo succede grazie al fatto che le attività di recruiting di agenti di commercio, consulenti,  digital seller, teleseller o venditori anche a distanza, si sono svolte correttamente e con professionalità, ma soprattutto che le figure commerciali cui hanno affidato il delicato compito di contrattualizzare i clienti hanno effettuato un positivo percorso di ingresso in azienda.

Un ingresso positivo in azienda è determinate per una persona che riceve l’incarico di rappresentare qualsiasi marchio e per la vendita di qualsiasi servizio, prodotto o tecnologia, in modo particolare quando parliamo di luce, gas o telefono, la filiera della positività e della motivazione deve essere ininterrotta, il filo positivo deve essere integro a partire dall’attività di recruiting e selezione dei consulenti commerciali, passando per il coinvolgimento presso l’azienda preponente, fino ad arrivare  a trasferire questa positività al mercato e di conseguenza ai clienti.

Avere una buona offerta da fare al mercato è indispensabile, ma presentarla attraverso persone convinte ed entusiaste di rappresentare il brand del preponente lo è ancora di più.

Per questo il portale agentievenditori.it offre ai suoi clienti, cioè le aziende che commercializzano le utilities e non solo luce, gas e telefonia, quello che si chiama recruiting formativo e motivazionale.

Il recruiting formativo e motivazionale prevede un percorso che inizia dalla lettura di un curriculum, dalla pubblicazione di un annuncio, e si sviluppa attraverso una puntuale spiegazione delle regole di ingaggio  e delle missioni che chi avrà il compito di rivolgersi ai potenziali clienti dovrà svolgere.

Il recruiting formativo mette i candidati venditori nella condizione di capire le vere intenzioni e progetti dell’azienda che sta effettuando la campagne di recruiting e di intervenire con la formazione quando la risorsa umana è adeguata, ma abbisogna di maggiori informazioni e istruzioni, di conoscere quali saranno le sue possibilità di alimentazione con occasioni di business, cioè se l’azienda possiede o meno dei piani marketing che aiutino il suo lavoro di ricerca dei clienti, se l’azienda offre un percorso di formazione adeguato sia sotto il profilo della comunicazione commerciale ma anche quello tecnico e strategico. Insomma, reclutare persone cui affidare le vendite è un compito che va svolto in maniera efficace e con professionalità, altrimenti diventa una colossale perdita di tempo per tutti.

Affidarsi ai programmi di recruiting formativo messi in campo da agentievenditori.it significa attivare una filiera di eventi positivi che porteranno tutti gli attori in commedia ad essere felici perché avranno successo nel fare la loro parte e riceveranno l’applauso del pubblico e cioè dei clienti.

Metafore o battute umoristiche a parte, il recruiting formativo e motivazionale porta chiarezza negli accordi fra l’azienda preponente e la figura commerciale che sarà incaricata a vendere.

Per avere ulteriori informazioni e una consulenza gratuita sul programma di recruiting formativo più adatto alla tua azienda, al tuo prodotto, servizio o al tuo modello di business, contattaci e prenota una consulenza diretta e gratuita da parte di un nostro esperto reclutatore. Il servizio è gratuito.

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