Formazione Operativa

Diventa un venditore digitale e inizia subito a vendere già dalla fase di apprendimento

Cos’è la formazione operativa
Si tratta di fare poca teoria e tanta pratica, andare al sodo assistiti da un coach e da un  esperto di digital marketing fin dalla creazione di un progetto di comunicazione.
Il pool di esperti convenzionati con la nostra associazione e diretti da Emanuele Conte è formato sia da giovani menti che da navigati esperti del marketing perché, per parafrasare un vecchio proverbio, “il giovane cammina veloce ma l’anziano conosce la strada”.

Per agenti, venditori, imprenditori è importante conoscere le strategie, i mezzi ed i “meccanismi” da utilizzare per dare vita e mantenere profittevole il proprio business, ma lo è ancora di più agire e raccogliere il risultato.

Comunicare e mantenere relazioni a distanza a fini commerciali, aprire canali e attuare strategie di lead generation e acquisire la visibilità contestualizzata verso il target funzionale al nostro business è determinante.

Partecipare a corsi dove la motivazione e la teoria sono il prodotto venduto è bello e può servire , ma passare all’azione senz’altro porta risultati più rapidi e concreti e ti fa sentire “scorrere l’adrenalina”.

Comunicare e dare visibilità ai nostri prodotti, alla nostra azienda e alle nostre proposte commerciali utilizzando scientemente i mezzi più efficaci, i contenuti e messaggi idonei ed attuare la progressione di conversione (nurturing funnel) più fruttuosa è possibile, già da subito.

Ecco come funziona passo dopo passo:
(Compirai tutto il percorso insieme ai nostri professionisti, tecnici e al tuo tutor in modo che tu possa dare vita al tuo canale di lead generation, sistema di vendita e funnel di conversione efficace e personalizzato)

Passo 1 preliminare: ti metti in contatto con un nostro social media manager il quale con l’ausilio dell’analista delle filiere produttive e distributive si occuperà dell’audit per sentire le tue esigenze e poi proporti un progetto di comunicazione commerciale il linea con i tuoi obiettivi.
Ti fornirà una stima realistica dei risultati perseguibili in base agli sforzi e alle risorse impiegabili, una stima della tempistica per il raggiungimento dei risultati e il piano dei costi di avvio e di esercizio del canale di visibilità e di lead generation.
Il tutto assolutamente gratis e senza alcun impegno da parte tua.

Passo2 –  Sei direttamente operativo:
a) Attivazione delle strutture tecniche e delle strategie funzionali all’attuazione del piano di comunicazione e visibilità prestabilito.
b) Creazione dei contenuti, grafici testuali e video in linea con l’immagine del prodotto, dell’azienda e della proposta commerciale da diffondere.
c) Definizione del funnel di conversione e impostazione della progressione delle attività di nurturing e di relazione con l’utilizzo delle piattaforme software idonee.
d) Attività di Social Media Marketing, S.E.O. e S.E.M. programmata a seconda delle esigenze di visibilità e di acquisizione di leads e di vendita diretta.

Passo 3 – Monitoraggio e gestione dei risultati
a) Monitoraggio della visibilità e delle visualizzazioni
b) Tracciatura delle azioni
c) Eventuali operazioni di recall
b) Monitoraggio delle progressioni di nurturing
d) Monitoraggio delle conversioni
e) inizio della fase post vendita e fidelizzazione

Con la Formazione Operativa sarete subito in grado di utilizzare le piattaforme di comunicazione digitale, costruendo e gestendo i canali di lead generation idonei alla raccolta degli appuntamenti commerciali e la gestione a distanza delle relazioni di business. Insieme al vostro Digital Coach adotterete i modelli del digital marketing strategico per agenti e venditori.

La parte umana rimane sempre determinante, ma il metodo ed i mezzi per aprire e sviluppare le relazioni commerciali si evolve continuamente e bisogna restare al passo con i tempi.

Il costo di adesione al programma è di € 250,00 e comprende:

  • Colloquio preliminare con il coach per valutare il livello di conoscenza dell’argomento da parte del candidato
  • Creazione del progetto di digital marketing per agenti e venditori a seconda degli obiettivi del candidato e avvio dello stesso
  • Selezione dei mezzi e degli strumenti idonei alla realizzazione delle campagne di digital marketing progettate e formazione del candidato al loro utilizzo
  • Assistenza a distanza del coach e intervento di tutor specialista per la durata di due mesi compresa nel prezzo, questo per assistere il candidato nella gestione e ottimizzazione delle campagne di acquisizione clienti e nelle procedure del digital marketing e di mantenimento a distanza delle relazioni con i clienti e potenziali tali
  • Tessera associazione modus che dà accesso anche a tutte le altre agevolazioni previste

Abbonamento ai servizi di assistenza del coach e intervento di tutor specialista per i mesi successivi: facoltativo.

Puoi richiedere la brochure approfondita del programma di formazione operativa, l’invio del modulo di adesione e parlare direttamente con un coach.

Telefonaci: 049 8714915 – 049 5206080 – 346 0318251 
Scrivici: assomodus@gmail.com