Diventa un venditore digitale e inizia subito a vendere già dalla fase di apprendimento
Cos’è la formazione operativa
Si tratta di fare poca teoria e tanta pratica, andare al sodo assistiti da un coach e da un esperto di digital marketing fin dalla creazione di un progetto di comunicazione.
Il pool di esperti convenzionati con la nostra associazione e diretti da Emanuele Conte è formato sia da giovani menti che da navigati esperti del marketing perché, per parafrasare un vecchio proverbio, “il giovane cammina veloce ma l’anziano conosce la strada”.
Per agenti, venditori, imprenditori è importante conoscere le strategie, i mezzi ed i “meccanismi” da utilizzare per dare vita e mantenere profittevole il proprio business, ma lo è ancora di più agire e raccogliere il risultato.
Comunicare e mantenere relazioni a distanza a fini commerciali, aprire canali e attuare strategie di lead generation e acquisire la visibilità contestualizzata verso il target funzionale al nostro business è determinante.
Partecipare a corsi dove la motivazione e la teoria sono il prodotto venduto è bello e può servire , ma passare all’azione senz’altro porta risultati più rapidi e concreti e ti fa sentire “scorrere l’adrenalina”.
Comunicare e dare visibilità ai nostri prodotti, alla nostra azienda e alle nostre proposte commerciali utilizzando scientemente i mezzi più efficaci, i contenuti e messaggi idonei ed attuare la progressione di conversione (nurturing funnel) più fruttuosa è possibile, già da subito.
Ecco come funziona passo dopo passo:
(Compirai tutto il percorso insieme ai nostri professionisti, tecnici e al tuo tutor in modo che tu possa dare vita al tuo canale di lead generation, sistema di vendita e funnel di conversione efficace e personalizzato)
Passo 1 preliminare: ti metti in contatto con un nostro social media manager il quale con l’ausilio dell’analista delle filiere produttive e distributive si occuperà dell’audit per sentire le tue esigenze e poi proporti un progetto di comunicazione commerciale il linea con i tuoi obiettivi.
Ti fornirà una stima realistica dei risultati perseguibili in base agli sforzi e alle risorse impiegabili, una stima della tempistica per il raggiungimento dei risultati e il piano dei costi di avvio e di esercizio del canale di visibilità e di lead generation.
Il tutto assolutamente gratis e senza alcun impegno da parte tua.
Passo2 – Sei direttamente operativo:
a) Attivazione delle strutture tecniche e delle strategie funzionali all’attuazione del piano di comunicazione e visibilità prestabilito.
b) Creazione dei contenuti, grafici testuali e video in linea con l’immagine del prodotto, dell’azienda e della proposta commerciale da diffondere.
c) Definizione del funnel di conversione e impostazione della progressione delle attività di nurturing e di relazione con l’utilizzo delle piattaforme software idonee.
d) Attività di Social Media Marketing, S.E.O. e S.E.M. programmata a seconda delle esigenze di visibilità e di acquisizione di leads e di vendita diretta.
Passo 3 – Monitoraggio e gestione dei risultati
a) Monitoraggio della visibilità e delle visualizzazioni
b) Tracciatura delle azioni
c) Eventuali operazioni di recall
b) Monitoraggio delle progressioni di nurturing
d) Monitoraggio delle conversioni
e) inizio della fase post vendita e fidelizzazione
Con la Formazione Operativa sarete subito in grado di utilizzare le piattaforme di comunicazione digitale, costruendo e gestendo i canali di lead generation idonei alla raccolta degli appuntamenti commerciali e la gestione a distanza delle relazioni di business. Insieme al vostro Digital Coach adotterete i modelli del digital marketing strategico per agenti e venditori.
La parte umana rimane sempre determinante, ma il metodo ed i mezzi per aprire e sviluppare le relazioni commerciali si evolve continuamente e bisogna restare al passo con i tempi.
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