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Diventa un Venditore in grado di vendere a distanza, promuovi i tuoi affari utilizzando i mezzi, i modelli e le strategie più efficaci offerti dal digital marketing: diventa un Digiseller
Digiseller è una sessione di formazione dedicata a Imprenditori, Agenti, Venditori e figure commerciali che vogliono imparare le tecniche del digital marketing, della proposizione, negoziazione e vendita a distanza.
Questo corso insegna come diminuire le distanze e i chilometri da percorrere aumentando le vendite.
Molte fasi della ricerca dei clienti, le attività per il loro coinvolgimento (engagement), i mezzi per la proposizione delle offerte e per lo svolgimento della negoziazione, fino ad arrivare alla vendita, oggi si svolgono prevalentemente a distanza, mantenendo – o meglio aumentando – l’efficacia dell’azione commerciale e riducendo i tempi dedicati alle visite di vendita.
Sia i venditori che il clienti hanno sempre meno tempo a disposizione e preferiscono ridurre al minimo il tempo da dedicare alle trasferte o al ricevimento dei venditori in azienda.
Vendere a distanza il più possibile e quando ciò non è possibile utilizzare i mezzi e i metodi di ricerca clienti, proposizione delle offerte commerciali e di negoziazione a distanza, per poi recarsi dal cliente solo quando diventa strettamente necessario.
Contenuti e argomenti trattati dal formatore, dai tecnici e dai professionisti in questa sessione formativa:
- Tecniche e strumenti per la Lead Generation (raccolta di iscrizioni)
- Modelli di direct marketing compatibili con il regolamento privacy (Gdpr)
- Strumenti per assumere visibilità contestualizzata (maggiore visibilità sui canali utili)
- Tecniche di proposizione e presentazione dei prodotti, servizi e offerte
- Sistemi e regole per la conclusione dei contratti e delle vendite a distanza
- Tecniche di engagement – coinvolgimento dei clienti o potenziali tali
- Marketing formativo e vendita per formazione
- Come usare con efficacia i social network, i canali professionali e i mezzi specializzati a seconda del settore, target o nicchia di mercato
- Conoscere e utilizzare le migliori piattaforme e gli strumenti per l’automazione del marketing
- Tecniche di Funnel marketing e strategie di nurturing
- Metodi per l’up selling
- Strategie di Brand Awareness per i prodotti e le aziende
- Strategie di personal branding del venditore
- Creazione e distribuzione di contenuti funzionali alla vendita e alla ricerca dei clienti
- Sistemi e piattaforme per la raccolta di richieste da parte dei clienti o potenziali tali (Richieste di preventivi e offerte, richieste di appuntamenti commerciali, vendita diretta)
- Strumenti e strategie per la fidelizzazione dei clienti
- Strumenti e strategie per la ricerca di clienti e la vendita nei comparti B to B (commercio fra aziende) e B to C (vendita al consumatore finale)Per tutte le figure commerciali oggi è indispensabile utilizzare gli strumenti della vendita a distanza e del digital marketing.
Per partecipare al corso non è necessario essere degli esperti del web o dell’informatica in quanto questo corso insegna metodi e strategie per lo sviluppo delle vendite e della comunicazione commerciale mediante l’utilizzo di appositi strumenti e piattaforme, è sufficiente saper utilizzare un comune smartphone, tablet e facoltativamente il pc.
Oltre ad apprendere potrai passare subito all’azione grazie ai programmi di formazione operativa proposti attraverso questa sessione dove il Coach, i tecnici e gli esperti di marketing e di comunicazione commerciale ti assisteranno direttamente per la realizzazione del tuo progetto commerciale con la formazione operativa di Time to Action.
IMPARA LE TECNICHE DI DIGITAL MARKETING E DIGITAL PROMOTION
Questa sessione formativa, che tratta il tema dello sviluppo delle vendite attraverso i sistemi digitali, è indicata per tutte quelle figure che rientrano nella cosiddetta “Area Commerciale”; in pratica agenti di commercio, procacciatori d’affari, intermediari, titolari di aziende e manager che si occupano della parte commerciale, responsabili di reti di vendita e di uffici commerciali, incaricati alle vendite, fino ad arrivare al commesso del negozio e a tutte quelle figure delegate al processo di vendita.
Caratteristiche tecniche della sessione:
- La sessione è svolta online in aula virtuale con interattività
- Di base ha una durata di 2 ore oltre alla tempistica riservata al dialogo fra i partecipanti e il professionista, il coach o il tecnico formatore
- Sono previsti supporti audio e video ed è possibile scaricare sia le slide della sessione che i contenuti in formato pdf e podcast audio
- La sessione può essere registrata per rivederla in modalità on demand
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