Digiseller

Se non vuoi leggere, ascolta!

Il venditore digitale è sempre più attivo nell’ambiente online,  in modo particolare nei processi di ricerca di nuovi clienti e di apertura di contatti commerciali, interagisce a distanza per la proposizione, la vendita diretta, la negoziazione e in generale per tutte quelle fasi che conducono alla vendita a distanza o che servono ad aprire le porte a un incontro con il cliente. In generale conosce e sa come utilizzare con profitto le piattaforme di comunicazione e marketing, i social, i software e i mezzi digitali che la società dell’informazione mette oggi a disposizione.

 


Diventa un Venditore in grado di vendere a distanza, promuovi i tuoi affari utilizzando i mezzi, i modelli e le strategie più efficaci offerti dal digital marketing: diventa un Digiseller

Digiseller è una sessione di formazione dedicata a Imprenditori, Agenti, Venditori e figure commerciali che vogliono imparare le tecniche del digital marketing, della proposizione, negoziazione e vendita a distanza.

Questo corso insegna come diminuire le distanze e i chilometri da percorrere aumentando le vendite.

Molte fasi della ricerca dei clienti, le attività per il loro coinvolgimento (engagement), i mezzi per la proposizione delle offerte e per lo svolgimento della negoziazione, fino ad arrivare alla vendita, oggi si svolgono prevalentemente a distanza, mantenendo – o meglio aumentando – l’efficacia dell’azione commerciale e riducendo i tempi dedicati alle visite di vendita.
Sia i venditori che il clienti hanno sempre meno tempo a disposizione e preferiscono ridurre al minimo il tempo da dedicare alle trasferte o al ricevimento dei venditori in azienda.

Vendere a distanza il più possibile e quando ciò non è possibile utilizzare i mezzi e i metodi di ricerca clienti, proposizione delle offerte commerciali e di negoziazione a distanza, per poi recarsi dal cliente solo quando diventa strettamente necessario.

Contenuti  e argomenti trattati dal formatore, dai tecnici e dai professionisti in questa sessione formativa:

  • Tecniche e strumenti per la Lead Generation (raccolta di iscrizioni)
  • Modelli di direct marketing compatibili con il regolamento privacy (Gdpr)
  • Strumenti per assumere visibilità contestualizzata (maggiore visibilità sui canali utili)
  • Tecniche di proposizione e presentazione dei prodotti, servizi e offerte
  • Sistemi e regole per la conclusione dei contratti e delle vendite a distanza
  • Tecniche di engagement – coinvolgimento dei clienti o potenziali tali
  • Marketing formativo e vendita per formazione
  • Come usare con efficacia i social network, i canali professionali e i mezzi specializzati a seconda del settore, target  o nicchia di mercato
  • Conoscere e utilizzare le migliori piattaforme e gli strumenti per l’automazione del marketing
  • Tecniche di Funnel marketing e strategie di nurturing
  • Metodi per l’up selling
  • Strategie di Brand Awareness per i prodotti e le aziende
  • Strategie di personal branding del venditore
  • Creazione e distribuzione di contenuti funzionali alla vendita e alla ricerca dei clienti
  • Sistemi e piattaforme per la raccolta di richieste da parte dei clienti o potenziali tali (Richieste di preventivi e offerte, richieste di appuntamenti commerciali, vendita diretta)
  • Strumenti e strategie per la fidelizzazione dei clienti
  • Strumenti e strategie per la ricerca di clienti e la vendita nei comparti B to B (commercio fra aziende) e B to C (vendita al consumatore finale)

Per tutte le figure commerciali  oggi è indispensabile utilizzare gli strumenti della vendita a distanza e del digital marketing.
Per partecipare al corso non è necessario essere degli esperti del web o dell’informatica in quanto questo corso insegna metodi e strategie per lo sviluppo delle vendite e della comunicazione commerciale mediante l’utilizzo di appositi strumenti e piattaforme, è sufficiente saper utilizzare un comune smartphone, tablet e facoltativamente il pc.

Oltre ad apprendere potrai passare subito all’azione grazie ai programmi di formazione operativa proposti attraverso questa sessione dove il Coach, i tecnici e gli esperti di marketing e di comunicazione commerciale ti assisteranno direttamente per la realizzazione del tuo progetto commerciale con la formazione operativa di Time to Action.

IMPARA LE TECNICHE DI DIGITAL MARKETING E DIGITAL PROMOTION 

Questa sessione formativa, che tratta il tema dello sviluppo delle vendite attraverso i sistemi digitali, è indicata per tutte quelle figure che rientrano nella cosiddetta “Area Commerciale”; in pratica agenti di commercio, procacciatori d’affari, intermediari, titolari di aziende e manager che si occupano della parte commerciale, responsabili di reti di vendita e di uffici commerciali, incaricati alle vendite, fino ad arrivare al commesso del negozio e a tutte quelle figure delegate al processo di vendita.

Caratteristiche tecniche della sessione:

  1. La sessione è svolta online in aula virtuale con interattività
  2. Di base ha una durata di 2 ore oltre alla tempistica riservata al dialogo fra i partecipanti e il professionista, il coach o il tecnico formatore
  3. Sono previsti supporti audio e video ed è possibile scaricare sia le slide della sessione che i contenuti in formato pdf e podcast audio
  4. La sessione può essere registrata per rivederla in modalità on demand