Corsi e sessioni online e il metodo Seller Plus

Presentare, Promuovere, Negoziare, Vendere in modalità Frontale, a Distanza e via Web

Caratteristiche del programma di formazione della Marketing & Sales Academy realizzato con il Metodo Seller Plus:

Come vendere a distanza con le migliori tecniche e i mezzi più efficaci, sia verso aziende che consumatori. Percorso di formazione online in 10 sessioni con docenti in diretta dal vivo. Tecniche di visibilità, proposizione, negoziazione e vendita a distanza. Scegli il tuo percorso formativo tra il corso completo o le singole sessioni, a seconda della tua attività  o del tuo interesse.

Argomenti trattati nelle 10 sessioni:

Ogni argomento è una sessione di formazione completa durante la quale il Coach e i Professionisti o Tecnici docenti trattano approfonditamente l’argomento previsto in diretta con i partecipanti presenti nell’aula virtuale online.  Le sessioni prevedono anche Video, Podcast, Slide, Testi e contenuti scaricabili e/o resi disponibili on demand e riservati ai partecipanti, così come tutte le sessioni che possono essere registrate e riviste dagli stessi partecipanti intervenuti per un congruo periodo successivo.

SESSIONE 1 – TEAM VINCENTE (Winning Team) – Creare una squadra di Agenti e Venditori mediante attività di recruiting a distanza e frontali
Creare ed espandere una squadra vincente –  in questa sessione scopriremo fra l’altro anche il Talent attraction system, il sistema di recruiting, selezione e coinvolgimento delle figure commerciali e i modelli di recruiting formativo.
Speciale: Venditori a Distanza, Digital Seller e Digital P.R. come trovarli, formarli, organizzarli e quali strumenti fornirgli per essere efficaci.
Esistono bravi venditori? Come li trovo, come faccio a riconoscerli, a motivarli, e a creare una squadra campione di vendite? Convincere i venditori bravi, quelli esperti che vorresti vendessero per te significa porre in essere tutte quelle modalità di attrazione commerciale idonee a “conquistarli”,  perché il primo cliente da convincere è proprio chi rivenderà i tuoi prodotti, servizi o tecnologie.

SESSIONE 2 – GENERARE OPPORTUNITA’ DI VENDITA (Opportunity Generation) – Creare e utilizzare mezzi strumenti e strategie per raccogliere appuntamenti commerciali frontali e a distanza, richieste di preventivo, trovare sempre nuovi clienti per alimentare la nostra rete di agenti e venditori con vere opportunità di vendita.
Le Aziende e le organizzazioni commerciali che dispongo di canali di lead generation, raccolta di richieste commerciali e mezzi per la  promozione e la visibilità contestualizzata vincono sui mercati. Tutti cercano opportunità e meritano le migliori! Gli imprenditori, gli agenti, i venditori, e le figure commerciali in genere sono sempre alla ricerca di cogliere occasioni per fare affari, concludere contratti o effettuare vendite. In questa sessione apprenderete le tecniche e conoscerete gli strumenti per creare opportunità di vendita allo scopo alimentare agenti e venditori con appuntamenti frontali o a distanza (online) generati dall’azienda o da appositi sistemi.

SESSIONE 3 – VENDITORI DIGITALI (Digital Seller) – Il Venditore a distanza che sa utilizzare con efficacia gli strumenti del digital marketing, quali sono i metodi, i mezzi e le strategie da adottare per l’approccio a distanza, la presentazione dei prodotti, servizi o tecnologie, la negoziazione a distanza e la chiusura di contratti validi.
Diventare un Digiseller ovvero un Venditore Digitale significa  conoscere i mezzi, gli strumenti e le tecniche di digital marketing oggi necessarie agli Agenti, ai Venditori, alle Figure commerciali, ai Responsabili degli uffici vendita,  agli Addetti al marketing e alla comunicazione commerciale, agli Imprenditori e in generale ai tutti i soggetti che utilizzano gli strumenti digitali per trovare clienti e offrire visibilità nei giusti contesti alle proprie proposte commerciali, prodotti, servizi e tecnologie.

SESSIONE 4 – LA VENDITA PROGRESSIVA(Progressive Sale) è la sessione che insegna ad utilizzare le tecniche di nurturing, il marketing formativo, il funnel marketing e la vendita consulenziale anche mediante l’utilizzo di mezzi e strumenti per la relazione a distanza.
La vendita progressiva si riferisce a metodi, mezzi e strategie di comunicazione commerciale che sono utili a vendere qualsiasi tipologia di prodotto, servizio o tecnologia che per essere venduti necessitano di spiegazioni e approfondimenti. Dalla vendita di apparati complessi ai  servizi che vanno spiegati, dall’invito alla partecipazione ad una iniziativa alla vendita di tecnologie, piuttosto che di beni il cui acquisto prevede delle modalità e dei tempi riservati alla valutazione da parte del cliente.

SESSIONE 5 – PERSONAL BRANDING (Sviluppa la tua marca personale): Corso completo per Imprenditori, Agenti, Venditori e Promotori e Organizzazioni commerciali. Le tecniche, gli strumenti e i modelli per promuovere la propria immagine, le proprie competenze e abilità sia a distanza, attraverso il web che frontalmente.
Come sviluppare il brand personale del venditore e dell’ufficio commerciale o dell’organizzazione di vendita che rappresentiamo, in pratica farsi un nome ed essere visti come persone di valore nel nostro settore.  Imparare ad autopromuoversi, adottare una strategia per diffondere presso gli altri la consapevolezza su chi siamo e di conseguenza su quello che proponiamo è importante per lo sviluppo del business perché quello che gli altri percepiscono di noi determinerà il nostro successo anche in fatto di vendite.
Sviluppare positivamente la nostra immagine personale all’insegna della professionalità, competenza e affidabilità significa farci scegliere.

SESSIONE 6 – INCENTIVE (Incentivare per vendere):  Corso di Incentive e internal marketing – Come incentivare venditori e clienti per lo sviluppo del business anche mediante l’utilizzo di mezzi, modelli e strategie per lo sviluppo delle relazioni a distanza e via web – Incentivare contemporaneamente i Venditori e Clienti è un metodo di vendita formidabile!
Incentive e internal marketing, metodi e tecniche di motivazione, incentivazione, coinvolgimento e sviluppo della produttività di una rete di agenti, venditori e dell’ufficio commerciale. Impariamo dalle grandi aziende come dare a chi si occupa di vendere i nostri prodotti un motivo sempre più valido, inseriamo il concetto di produttività premiata, raggiungimento degli obiettivi non per non essere esclusi, ma per ottenere dei plus, vendiamo la nostra azienda a quelli che sono i “primi clienti indispensabili”, cioè coloro che dovranno credere in noi, nella nostra azienda, nei prodotti e nelle tecnologie che proponiamo per poi poter rivendere questi valori e convincere gli altri a comprarli.

SESSIONE 7 – GDPR PRIVACY (corso base)  Per Aziende, Imprenditori, Agenti e figure commerciali. Quali sono gli obblighi da rispettare quando si vende e si fa marketing, le procedure da adottare e come organizzarsi per non incorrere nelle sanzioni previste.
Corso base sul GDPR Privacy per Agenti, venditori, aziende commerciali e organizzazioni di vendita, una sessione realizzata in collaborazione con la Modus Privacy Academy, il servizio di formazione e assistenza che aiuta le aziende, gli Agenti di commercio. i Venditori, i Professionisti e le Partite iva a organizzarsi per svolgere le loro attività in conformità alle leggi e regolamenti sulla privacy, come ad esempio il GDPR e con particolare riguardo al trattamento dei dati personali nelle attività di ricerca clienti, vendita, marketing, comunicazione commerciale e contrattualistica varia.

SESSIONE 8 – PERMISSION MARKETING (Come essere interessanti, seguiti e amici dei clienti).  le tecniche vincenti per lo sviluppo delle relazioni di fiducia con i clienti sia a distanza che frontali.
Metodi e strategie da adottare per assumere autorevolezza, visibilità contestualizzata e parlare a chi è interessato ad ascoltarci e a comprare i nostri prodotti, servizi e tecnologie perché ha fiducia di noi. Il permission marketing è una definizione adottata da Set Godin che ha dato il via ad una serie di tecniche di vendita e di comunicazione commerciale sempre in continua evoluzione. In questa sessione vedremo i metodi, i mezzi e le strategie vincenti originate dal concetto di permission marketing.

SESSIONE 9 –  VENDITA INTELLIGENTE (Sales Intelligence): Tecniche di ricerca clienti e di creazione delle liste target – Come trovare i clienti in tutto il mondo,  presidiare commercialmente e con efficacia territori, aree commerciali, filiere e nicchie di mercato, dove e come ottenere le informazioni che servono per lo sviluppo delle vendite.
In questa sessione scopriremo quanto sia importante e in moltissimi casi determinante disporre delle adeguate informazioni per sviluppare precise strategie di business, efficaci operazioni di marketing e campagne di vendita. Sapere costantemente chi sono, dove sono e cosa fanno i nostri potenziali clienti, questo è il modo migliore per affrontare i mercati e sviluppare azioni commerciali di successo.  Impareremo a elaborare le informazioni giuste al momento giusto, creare liste aggiornate dei potenziali clienti, effettuare ricerche di clienti con le metodologie più appropriate e sviluppare analisi commerciali predittive. Impareremo a svolgere le attività tipiche degli analisti delle filiere produttive e distributive e dei ricercatori commerciali.

SESSIONE 10 – TECNICHE DI NEGOZIAZIONE FRONTALI E A DISTANZA(Negotiating to create value) – Le tecniche di negoziazione per dare valore al brand ai prodotti e alle nostre proposte commerciali mediante l’utilizzo delle tecniche di nurturing e di negoziazione anche a distanza.
Negotiating to create value. Questa sessione ti fornisce un metodo collaudato per ottenere risultati vantaggiosi per entrambe le parti che effettuano trattative commerciali.
Tecniche di vendita e di negoziazione che creano valore, sia in modalità frontale (mediante incontri di persona con il cliente o potenziale tale)  che a distanza (attraverso i nuovi media e gli strumenti di comunicazione e vendita a distanza).

CORSO COMPLETO – Il corso completo si sviluppa in 10 sessioni, ogni sessione tratta in maniera completa un argomento.
I 10 argomenti che vengono trattati nel corso completo sono stati scelti per offrire alla figura commerciale che vi partecipa, una formazione completa sotto tutti gli aspetti: dalla ricerca di nuovi clienti alla fidelizzazione, dalle attività di marketing formativo a quelle di funnel marketing, dalle tecniche di negoziazione a distanza alle tecniche di promozione, comunicazione commerciale e proposizione delle offerte.
Impareremo a utilizzare i mezzi e gli strumenti per fare acquisire visibilità nel giusto contesto alle nostre offerte, al nostro brand e impareremo le tecniche di personal branding.
Il corso completo si focalizza inoltre sui modelli di contrattualizzazione a distanza, sul regolamento privacy, sul direct marketing con particolare riguardo alla vendita a distanza.

INFORMAZIONI, PREZZI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AI CORSI DELL’ ACADEMY ONLINE 

Tutte le sessioni avvengono in streaming (videoconferenza) con i Coach, i Professionisti e i Tecnici formatori online.

La partecipazione ai corsi si sviluppa mediante sessioni su appuntamento e calendario predefinito con numero chiuso di partecipanti, per permettere il massimo dell’interazione coach/partecipante.

Durante le sessioni vengono utilizzati materiali didattici quali: video, slide, manuali tecnici, podcast e altri contenuti scaricabili o fruibili online anche successivamente alla sessione.

Prezzo agevolato per chi aderisce in questo momento particolare:

  • Il costo del corso completo (10 sessioni per un totale di 20 ore) è di € 600,00 anziché 1200,00; il corso è acquistabile presso il negozio online skillmix.it nostra convenzionata.
  • Il costo di partecipazione per una singola sessione è di € 75,00 anziché 150,00; le varie sessioni sono acquistabili presso il negozio online skillmix.it
  • Per i tesserati all’associazione Modus sono previste delle ulteriori agevolazioni (leggi di più)

Tutte le sessioni sono frequentabili online (a distanza) attraverso la piattaforma  di videoconferenza da noi utilizzata.

Dopo l’acquisto riceverai una email riportante i contatti con la nostra segreteria che ti fornisce tutte le istruzioni e ti segue per:

  1. fissare il calendario delle lezioni disponibili nelle seguenti fasce orarie: mattina 9,30/11,30 – pomeriggio 15,00/17,00 – sera 18,00/20,00
  2. fornirti il materiale didattico previsto (Link al download dei pdf,  delle slide, e per la visione in streaming dei video o dei podcast di supporto)

Puoi comunque contattare la segreteria anche durante il processo di acquisto sul negozio Skillmix.

Per Informazioni e Iscrizioni Contatta la segretereia
Tel.: 049 8714915346 0318251
email: assomodus@gmail.com