Se non vuoi leggere, ascolta!
Come creare occasioni di vendita a distanza e frontali
Tecniche e strumenti di Opportunity Generation
In questa sessione si conoscono i mezzi e si impara ad utilizzare gli strumenti e i metodi utili a generare occasioni di vendita a favore di Imprenditori, Agenti, Venditori, Sales Manager e per le figure commerciali impegnate nelle aziende e organizzazioni di qualsiasi tipo.
“Come generare opportunità di vendita” è una sessione del percorso formativo Seller Plus, particolarmente utile sia per chi dirige una rete di vendita sia per chi si avvale di collaboratori, agenti e venditori, ma anche per gli imprenditori che svolgono loro stessi il ruolo di venditore.
Tutti hanno bisogno di generare opportunità per vendere i propri prodotti, servizi o tecnologie
In questa sessione impareremo ad applicare i metodi e ad utilizzare gli stessi strumenti che decretano ogni giorno il successo di vendite delle grandi aziende e delle imprese emergenti.
Essere organizzati per la generazione di opportunità di vendita, oltre ad incrementare esponenzialmente il fatturato, rende più facili i processi di reclutamento di Agenti, Venditori e in generale di coinvolgimento delle Figure commerciali.
Il sistema è applicato sia nei comparti B to B (fra aziende), che B to C (da aziende a consumatori), è veloce, implementabile senza difficoltà e non richiede particolari competenze informatiche, ma le normale capacità nell’utilizzo dei dispositivi mobili ed eventualmente del pc.
Oggi, le aziende non possono fare a meno di un sistema di generazione delle opportunità di vendita, come ad esempio: la raccolta di richieste spontanee da parte del mercato, la raccolta di appuntamenti commerciali, la lead generation finalizzata all’apertura dei contatti commerciali e allo sviluppo, anche a distanza, delle relazioni con nuovi clienti o potenziali tali.
Scoprirete: Gli strumenti di engagement marketing, i mezzi di proposizione diretta delle offerte, l’utilizzo proficuo dei mezzi e delle piattaforme per l’acquisizione della visibilità contestualizzata, gli strumenti, i mezzi e strategie necessari sia per la vendita che per la negoziazione anche distanza.
Il corso comprende anche l’apprendimento delle attività necessarie all’automazione del marketing, della comunicazione commerciale e della vendita a distanza di prodotti o servizi.
Caratteristiche tecniche della sessione:
- La sessione è svolta online in aula virtuale con interattività
- Di base ha una durata di 2 ore oltre alla tempistica riservata al dialogo fra i partecipanti e il professionista, il coach o il tecnico formatore
- Sono previsti supporti audio e video ed è possibile scaricare sia le slide della sessione che i contenuti in formato pdf e podcast audio
- La sessione può essere registrata per rivederla in modalità on demand
Testi by; www.testiemoduli.it