Come generare opportunità di vendita

Se non vuoi leggere, ascolta!

Come generare occasioni di vendita per agenti, venditori e uffici commerciali è una sessione del percorso formativo Seller Plus che illustra e mette a disposizione delle aziende e dei responsabili di reti vendita e degli uffici commerciali, tutte quelle strategie, i mezzi di comunicazione, gli strumenti e i servizi disponibili per generare opportunità quali ad esempio la richiesta di preventivi, di quotazioni, di apertura contatti commerciali e in genere di richieste derivanti dal coinvolgimento del target.

 

Come creare occasioni di vendita a distanza e frontali
Tecniche e strumenti di Opportunity Generation 

In questa sessione si conoscono i mezzi e si impara ad utilizzare gli strumenti e i metodi utili a generare occasioni di vendita a favore di Imprenditori, Agenti, Venditori, Sales Manager e per le figure commerciali impegnate nelle aziende e organizzazioni di qualsiasi tipo.

Come generare opportunità di vendita” è una sessione del percorso formativo Seller Plus, particolarmente utile sia per chi dirige una rete di vendita sia per chi si avvale di collaboratori, agenti e venditori, ma anche per gli imprenditori che svolgono loro stessi il ruolo di venditore.

Tutti hanno bisogno di generare opportunità per vendere i propri prodotti, servizi o tecnologie

In questa sessione impareremo ad applicare i metodi e ad utilizzare gli stessi strumenti che decretano ogni giorno il successo di vendite delle grandi aziende e delle imprese emergenti.

Essere organizzati per la generazione di opportunità di vendita, oltre ad incrementare esponenzialmente il fatturato, rende più facili i processi di reclutamento di Agenti, Venditori e in generale di coinvolgimento delle Figure commerciali.

Il sistema è applicato sia nei comparti B to B (fra aziende), che B to C (da aziende a consumatori), è veloce, implementabile senza difficoltà e non richiede particolari competenze informatiche, ma le normale capacità nell’utilizzo dei dispositivi mobili ed eventualmente del pc.

Oggi, le aziende non possono fare a meno di un sistema di generazione delle opportunità di vendita, come ad esempio: la raccolta di richieste spontanee da parte del mercato, la raccolta di appuntamenti commerciali, la lead generation finalizzata all’apertura dei contatti commerciali e allo sviluppo, anche a distanza, delle relazioni con nuovi clienti o potenziali tali.

Scoprirete: Gli strumenti di engagement marketing, i mezzi di proposizione diretta delle offerte,  l’utilizzo proficuo dei mezzi e delle piattaforme per l’acquisizione della visibilità contestualizzata, gli strumenti, i mezzi e strategie necessari sia per la vendita che per la negoziazione anche distanza.

Il corso comprende anche l’apprendimento delle attività necessarie all’automazione del marketing, della comunicazione commerciale  e della vendita a distanza di prodotti o servizi.

Caratteristiche tecniche della sessione:

  1. La sessione è svolta online in aula virtuale con interattività
  2. Di base ha una durata di 2 ore oltre alla tempistica riservata al dialogo fra i partecipanti e il professionista, il coach o il tecnico formatore
  3. Sono previsti supporti audio e video ed è possibile scaricare sia le slide della sessione che i contenuti in formato pdf e podcast audio
  4. La sessione può essere registrata per rivederla in modalità on demand

 

Testi by; www.testiemoduli.it