Canali di recruiting per aziende

Cos’è un canale di recruiting

Creare un canale di recruiting significa attivare un processo che 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 invita, forma e porta alla vostra attenzione per la selezione agenti, venditori, collaboratori o partners commerciali.

Ovviamente la funzione di selezione viene svolta direttamente dall’azienda e dai suoi incaricati, piuttosto che da personale abilitato a svolgere tale funzione, ma tutto parte da un canale di recruiting online.

 

A chi serve

Serve alle aziende e alle organizzazioni di qualsiasi tipo per trovare agenti, venditori, collaboratori, commessi e in generale per invitare le persone a partecipare a un processo di adesione a una iniziativa  o di selezione.

Un canale di recruiting online nulla ha a che fare con bandi o gare per l’mpiego, le attività di ricerca e selezione sono svolte direttamente dalle aziende proponenti,  il canale svolge le indispensabili funzioni di promozione, informazione, pre formazione, e motivazione delle quali ogni attività di recruiting necessita.

Come funziona

Il canale di recruiting online è un apposito portale che contiene i contenuti di promozione e di pre formazione utili alle persone che intendono aderire all’iniziativa di reclutamento in questione.

Ogni Canale di recruiting è unico, personalizzato, stabilmente online e corredato da un programma prestabilito di promozione e di ottenimento di visibilità, questo per dare continuità alle attività di produzione dei contatti con le persone da reclutare e per fornire loro tutte le informazioni necessarie per scegliere con cognizione di causa e per dissuadere i candidati fuori target.

Per aprire un tuo canale online di recruiting e selezione richiedi la consulenza e un progetto gratuito a un nostro esperto di recruiting marketing. Tel: 049 8714915 – 346 0318251 Scrivici: assomodus@gmail.com