Cos’è un canale di recruiting
Creare un canale di recruiting significa attivare un processo che 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 invita, forma e porta alla vostra attenzione per la selezione agenti, venditori, collaboratori o partners commerciali.
Ovviamente la funzione di selezione viene svolta direttamente dall’azienda e dai suoi incaricati, piuttosto che da personale abilitato a svolgere tale funzione, ma tutto parte da un canale di recruiting online.
A chi serve
Serve alle aziende e alle organizzazioni di qualsiasi tipo per trovare agenti, venditori, collaboratori, commessi e in generale per invitare le persone a partecipare a un processo di adesione a una iniziativa o di selezione.
Un canale di recruiting online nulla ha a che fare con bandi o gare per l’impiego, le attività di ricerca e selezione sono svolte direttamente dalle aziende proponenti, il canale svolge le indispensabili funzioni di promozione, informazione, pre-formazione, e motivazione delle quali ogni attività di recruiting necessita.
Come funziona
Il canale di recruiting online è un apposito portale che contiene i contenuti di promozione e di pre formazione utili alle persone che intendono aderire all’iniziativa di reclutamento in questione.
Ogni Canale di recruiting è unico, personalizzato, stabilmente online e corredato da un programma prestabilito di promozione e di ottenimento di visibilità, questo per dare continuità alle attività di produzione dei contatti con le persone da reclutare e per fornire loro tutte le informazioni necessarie per scegliere con cognizione di causa e per dissuadere i candidati fuori target.
VUOI SAPERNE DI PIù?
Qualsiasi sia l’obiettivo da raggiungere sia in Italia che all’estero richiedi il parere di un nostro consulente specializzato. Il servizio è gratuito.
Telefonaci: 049 5221962 – 346 0318251
Scrivici: assomodus@gmail.com
Articolo scritto da: www.testiemoduli.it